Pages

15 settembre 2015

Recensione : La mia vendetta con te di Giovanna Roma


 Titolo: La mia vendetta con te
Autrice: Giovanna Roma
Genere: Dark Romance
Editore: Self publishing







La rovina di lei, potrebbe essere una salvezza per lui. Perché difendere la figlia del peggior nemico? La vendetta è a portata di mano ed è così dolce, giovane, perfetta per lui, per saziare la sua lussuria. Elin crede di sapere come sarà la sua vita, peccato solo di non aver fatto i conti con ciò che è fuori dalla sua bolla felice. Incontrerà un uomo di nome Maksim, disposto a tutto per la sua vendetta ed entrerà a far parte delle più note organizzazioni criminali russe. Le redini del gioco sfuggono di mano e gli equilibri che si erano creati saranno messi in discussione da passioni ed egoismi. Riusciranno a capire di non essere più semplici avversari o verranno inghiottiti dagli interessi latenti della mafia russa?





***Attenzione***
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente e rapporti sessuali di dubbio consenso.
Lettura consigliata a persone poco sensibili alla crudeltà e alla schiavitù.


La mia vendetta sei tu è un libro auto-conclusivo  la cui storia mi ha lasciata alquanto interdetta.
Il "problema" di questo romanzo è, a mio parere, l'elaborazione della trama. Le basi c'erano tutte, per creare un ottimo dark romance, ma alcune scelte dell'autrice hanno creato confusione e spesso hanno dato l'impressione che i rapporti interpersonali non passassero allo step successivo. Mi spiego meglio, la storia passionale tra Elin e Maksim si evolve, si, ma sembra non arrivare mai ad un vero punto di svolta. Maksim rimane il crudele ed oppressivo boia fino alla fine, senza dimostrare chiaramente un briciolo di amore o dolcezza per Elin.  Molto spesso i personaggi di questa storia cambiano improvvisamente atteggiamento senza un apparente motivo, come Josif , che dal ruolo di principe azzurro tutto carezze e tenerezza diventa uno stupratore privo di compassione per la donna che dice di amare. Anche l'arco temporale sembra costituire un problema, dato che a volte si ha l'impressione che siano passati mesi , anni  ed invece si rivelano essere passate solo poche settimane. Ma non lo voglio completamente demolire, anche perchè nel suo complesso questo romanzo è davvero accattivante. Non riesci a schierarti facilmente dalla parte di un personaggio in particolare, perchè le loro azioni non seguono una chiara linea di pensiero o dei sentimenti conclamati.







La cosa forse più strana di questo romanzo, oltre all'inaspettato finale, è l'incomprensibile sfera sentimentale di Maksim. Quest'ultimo, tramite alcune terribili azioni, lascia intendere che non è interessato all'esclusività nel rapporto con Elin, per poi improvvisamente agire in modo completamente opposto e rivendicarla come sua. E' proprio quest'alternanza di azioni ed idee opposte che continua  a confondere il lettore per buona parte del libro ed a dare l'impressione che Maksim non decida mai cosa prova per questa sua innocente preda.
L'incoerenza non è solo propria del personaggio di Marksim, ma caratterizza anche quello di Elin.




Elin è un concentrato di odi et amo fino a poche scene prima della fine del romanzo , dove forse, almeno lei, riesce a prendere una decisione su quello che prova.
A mio parere è stato reso più accattivante l'affascinante Josif rispetto al nostro spietato Maksim . Ma non dovrebbe essere il protagonista l'indiscusso uomo delle fantasie? A quanto pare, questo è un ruolo molto conteso in questo libro.
Concludo dicendo, che una letturina se la merita, anche solo per farsi riscaldare dalla sensualità dei personaggi.




La mia valutazione è:


 e 1/2






La vostra Ilenia

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik