Pages

15 dicembre 2015

Blogtour: "Oltre il buio il tuo respiro" di Elisabetta Barbara De Sanctis












Titolo: Oltre il buio il tuo respiro  

Autore: Elisabetta Barbara De Sanctis

Editore: Self

Genere: Romance

Prezzo e-book: € 0,99 

Prezzo cartaceo: € 10,14 

Pagine: 192 (cartaceo) 157 (e-book)

Data di uscita: 22 novembre 2015


Sinossi
La vita di Laura è perfetta: una laurea in tasca, un lavoro in un prestigioso studio di consulenza, Paola, l'amica dai tempi dell'università e Luca, il suo grande amore. Ma la vita è tutt'altro che perfetta. Così una mattina basta una piccola discussione, una scelta dettata dalle proprie paure, una parola sbagliata e dopo poche ore Laura si ritrova a vivere lo strazio di una vita senza Luca, che giace in coma a seguito di un incidente. Da quel momento Laura si trascina cercando di sopravvivere, appesa alla speranza che Luca possa svegliarsi; lotta contro tutto e contro tutti, ogni giorno, per difendere il suo amore, mentre i sensi di colpa la divorano. Un'unica certezza a cui aggrapparsi: la notte, la presenza di Luca nel loro letto, il suo respiro. Ovunque sia Luca infatti, ogni notte la cerca, si trovano, si amano, oltre ogni dubbio, al di là di ogni logica…


Acquista l'ebook:





...oppure il cartaceo qui:


Estratto:

Erano bastati quei pochi secondi, quello sguardo, perché le paure svanissero. Tutto era accaduto con naturalezza e con lui non le era sembrato più così rischioso amare e guardare al futuro non con uno, ma con due paia di occhi.
L’incidente di Luca l’aveva svegliata però come uno schiaffo, di nuovo. Proprio quando sentiva
di aver trovato un nuovo equilibrio, con se stessa e con il mondo, ecco che quel mondo era crollato
di nuovo.
Era bastato un secondo, un fottutissimo secondo. E tutto per colpa di quelle paure che credeva di
essersi buttata alle spalle senza alcun rimpianto. Pensò che forse era vero che la felicità non dura per
sempre, che è fatta di attimi, come punti da unire con linee più o meno lunghe ed era su una di quelle linee che adesso lei si trovava e poteva solo continuare a tracciarla, sperando che non andasse a finire fuori dal foglio della propria vita. Aveva impiegato anni per imparare a contare solo su se stessa, a non aver bisogno di nessuno. Solo Laura, punto. Ma questo era stato prima di innamorarsi e adesso solo Laura non le bastava più. Voleva Luca, lo voleva di nuovo accanto a sé, perché solo così sapeva di essere completa. Si era persa a tal punto nei ricordi da non essersi accorta di essere arrivata a destinazione. Parcheggiò l’auto sul vialetto di ghiaia bianca, scese e lisciò le pieghe dell'elegante tubino turchese che le fasciava le curve. Adorava quell’abito, sapeva che le stava d’incanto con quel colore che si intonava ai suoi occhi. E poi era uno dei preferiti di Luca, anche se lui gli abiti si divertiva più a toglierglieli di dosso; ma era lì per lui e per lui aveva voluto essere la Laura di sempre: femminile, elegante, discretamente sensuale. Controllò la cintura, sistemò il vestito sui fianchi e aggiustò la scollatura perché non rivelasse più del dovuto, era pur sempre un pranzo domenicale in casa della suocera.
Si incamminò lungo il vialetto facendo attenzione ai tacchi alti e un sorriso le increspò le labbra al ricordo di che cosa era successo l’ultima volta che aveva indossato quel vestito.
Erano a cena con alcuni amici in un locale molto carino di Trastevere e una conversazione vivace animava il tavolo tra ottimo cibo e buon vino. Ma di quella sera non era tanto la conversazione che ricordava, né la cena, quanto le mani di Luca che le accarezzavano le cosce sotto il tavolo, le sue dita delicate che risalivano fino al pizzo delle mutandine, si strusciavano fino a sentirle umide e scendevano di nuovo in una lenta e sconvolgente tortura. Il cibo aveva perso sapore, il vino si era tramutato in insipida acqua e il resto del mondo era diventato solo l'ignaro co-protagonista del loro personalissimo film erotico.
Luca aveva continuato a provocarla così per tre quarti della serata, avvicinandosi ogni tanto all’orecchio solo per sussurrarle cosa avrebbe voluto fare con lei lì, sul tavolo, davanti a tutti. Parole smorzate, sconce, che avevano instillato il fuoco nella sua fantasia e le immagini di loro due avevano iniziato a danzarle nella mente e davanti agli occhi, confondendosi con la realtà, finché non aveva resistito più, si era avvicinata e gli aveva sussurrato a sua volta:
«Ora mi alzo e vado in bagno, raggiungimi o faccio da sola», e lo aveva fissato con gli occhi azzurri divenuti scuri dal desiderio, acuito dalla necessità di nascondere agli altri quello che stava succedendo realmente fra loro.
Luca l’aveva raggiunta dopo pochi secondi e avevano dato libero sfogo alla voglia che li aveva invasi, consumando se stessi nel piccolo bagno delle signore, furtivi come due amanti clandestini, spaventati ed eccitati dalla possibilità di essere scoperti.

LE TAPPE DEL TOUR:

L'AUTRICE:

Elisabetta Barbara de Sanctis è un nom de plume dietro cui si cela un’autrice, ma soprattutto una donna, con una personalità dalle mille sfaccettature che esprime in tutto ciò che scrive. Dal rosa all'erotico, passando per la narrativa, riesce a dare vita a personaggi femminili autentici e ricchi di sfumature. È presente su diversi social e cura un blog personale. Nell'aprile 2015 è uscita la sua prima raccolta di poesie: Anima e Carne - Ed. ErosCultura cui hanno fatto seguito alcuni racconti: L’altra lei (sempre con ErosCultura), Senza più nome e Stanza 530, quest’ultimo spin-off del romanzo Oltre il buio il tuo respiro.

PARTECIPA AL GIVEAWAY

L'autrice, con alcuni blog, ha organizzato ben DUE giveaway! TheBooksEater sarà la sede del secondo giveaway, quello di San Silvestro, che comincerà il 30/12/15 con estrazione prevista per il 15/01/16.
Per partecipare al giveaway bisogna seguire tutte le tappe del blogtour. 

Regolamento:
  • Diventare follower di tutti i blog partecipanti al blogtour
  • Seguire la pagina fb del blog TheBooksEater
  • Diventare follower del blog dell’autrice
  • Seguire la pagina facebook dell’autrice 
  • Condividere la tappa sul proprio profilo fb (taggando 5 persone nel caso di giveaway)
  • Commentare la tappa sul blog, indicando il link della condivisione per la verifica e rispondere a una semplice domanda:
- per il giveaway di Natale: il regalo che vorresti sotto l’albero- per quello di San Silvestro: il proposito per il nuovo anno
I premi

1° posto- "Oltre il buio il tuo respiro" in formato cartaceo con autografo e dedica dell’autrice e altri 3 e-book ("Anima e Carne", "L’altra lei" e "Senza più nome")*

2° posto- "Oltre il buio il tuo respiro" in e-book e altri 3 e-book ("Anima e Carne", "L’altra lei" e "Senza più nome")*

3° posto- "Oltre il buio il tuo respiro" in formato e-book

(* "Anima e Carne" è una raccolta di poesie, L’altra lei un racconto erotico, entrambi editi da ErosCultura. "Senza più nome" è un racconto breve di narrativa.)

Una volta effettuate le estrazioni, verificheremo che i vincitori abbiano rispettato tutti i passaggi, pena esclusione ed estrazione di un nuovo numero. I vincitori verranno proclamati sui blog che ospitano il giveaway e a quel punto dovranno prendere contatti con l’Autrice per poter ricevere i premi.
N.B. per l’invio del libro cartaceo è necessario fornire, al momento della spedizione, un indirizzo postale, pertanto chi non è disposto a fornirlo, in privato, non può partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik